Pag: 23

Home .: Prodotti .: Gastronomia
 

CASONCELLI CAMUNI DI CARNE
Sono dei prodotti gastronomici tipici della Valle Camonica, preparti seguendo un'antica ricetta. Vengono chiusi tutti a mano in quanto gli viene data una forma particolarmente difficile da ottenere con l'utilizzo di semplici macchinari.

Come si cucinano:
I casoncelli vengono conditi con burro e salvia, ottenendo un sapore al quanto gustoso e allo stesso tempo delicato. Questo piatto è spesso presentato dai ristoratori camuni e nelle feste paesane.

CARNE SALATA
La Carne Salata è preparata con carne di manzo lasciata in salamoia con spezie ed erbe aromatiche per circa 15 gg. Viene poi fatta bollire e pressata in stampi.

Come si cucina:
In Valle Camonica è uso servirla come secondo piatto freddo, tagliato a fette sottili, oppure condito con cipolle, fagioli, olio, etc.

 

Camuna Carni di Sacchi Stefano & C. s.n.c. - Via Lanico, 77 - 25053 Malegno (BS) - Tel e Fax: 0364/340422
Prodotti Tipici Locali a Malegno, Carni Malegno, violino di pecora, violino di capra, salame di capra, sopressa stagionata, salame stagionato, culaccia, coppa ciochetùna, lardo alle erbe di montagna, pancetta, salsiccia di castrato, sopressa fresca, salame e salamelle (strinù), casoncelli camuni di carne, carne salata violino di pecora, violino di capra, salame di capra, sopressa stagionata, salame stagionato, culaccia, coppa ciochetùna, lardo alle erbe di montagna, pancetta, salsiccia di castrato, sopressa fresca, salame e salamelle (strinù), casoncelli camuni di carne, carne salata, violino di pecora, violino di capra, salame di capra, sopressa stagionata, salame stagionato, culaccia, coppa ciochetùna, lardo alle erbe di montagna, pancetta, salsiccia di castrato, sopressa fresca, salame e salamelle (strinù), casoncelli camuni di carne, carne salata